Chi Siamo

UNO SGUARDO AL PASSATO

chi-siamo-1E’ la fine degli anni 70’ quando Italo Cintioli ha  l’intuizione di realizzare sotto casa un piccolo laboratorio che costruisce stampi. In breve tempo,  la società  acquisisce esperienza e macchinari  con la volontà di offrire un servizio sempre più completo.
A gestirla, oltre al padre, i due figli Fabrizio e Giorgio che continuano la tradizione familiare.
Nel 1980 viene costruito il primo capannone di circa 1000 metri quadri e, intorno alla metà di quegli anni, viene acquistata la prima punzonatrice, subito seguita da alcune macchine piegatrici.
Due date risultano particolarmente importanti nella storia dell’azienda:  il 1988,  anno in cui la Cintioli diventa una srl e il 1992, quando viene acquistata la prima macchina Laser rendendo  la Cintioli pioniera di questo tipo di lavorazione.

 

IL NOSTRO PRESENTE

Oggi l’azienda, solida per la continuità manageriale assicurata dalla famiglia Cintioli,  continua  ad operare nel settore della carpenteria leggera e in particolare della lavorazione meccanica della lamiera.
Il capannone attuale di 8.500 metri quadri, conta al suo interno oltre 45 persone tra amministrazione, addetti ufficio tecnico, responsabili qualità e  operai specializzati.
La Cintioli  assolve le richieste di ogni settore merceologico, realizzando prodotti  sulla base delle esigenze del cliente e analizzando e valutando la  fattibilità dei progetti, per una riuscita ottimale  sia in termini di tempo  che di costi.

A questo sia aggiungono  la possibilità di completare il processo produttivo con assemblaggi e cablaggi finali e, grazie ad una rete di fornitori qualificati e selezionati, la possibilità di effettuare lavori di finitura con trattamenti galvanici di ogni tipo: verniciature a liquido o a polveri epossidiche, serigrafie multicolore e applicazioni di pellicole specifiche.

 

PROGETTI FUTURI

I progetti  futuri dell’azienda  Cintioli  mirano ad investire sempre di più in tecnologia e qualità.
Il magazzino automatizzato ne è testimonianza, come i  meticolosi controlli effettuati su  tutti i  prodotti, in ogni fase di lavorazione, a garanzia di una continua codifica e rintracciabilità dei particolari.

A tutto questo si aggiunge l’intenzione di accrescere i rapporti con i clienti esteri,  sviluppando progetti in particolare per il mercato tedesco.

 

CERTIFICAZIONI

IGQ-2011-2014_ok
IQNET-2011-2014_ok